Il Poliambulatorio MG insieme alla Fondazione ANT per i malati di tumore!
Siamo lieti di comunicare che il nostro Poliambulatorio da oggi collabora insieme alla Fondazione ANT per sostenere chi ne ha più bisogno!
Visite gratis per i malati di tumore dell’ANT
Il team di specialisti del Poliambulatorio MG riserveranno visite specialistiche ambulatoriali e odontoiatriche gratuite ai pazienti oncologici assistiti da ANT, che soprattutto in questo momento storico possono avere bisogno di strutture sanitarie disponibili a seguirli per eventuali visite.
In particolare, presso il Poliambulatorio MG, i pazienti dell’ANT potranno usufruire gratuitamente dei seguenti Servizi e Specialisti:
Agopuntura: Dott.ssa Vittoria Lauro
Cardiologia: Dott. Maurizio Baroni, prof. Ferdinando Maria Picchio
Chirurgia generale: Dott. Alberto Grassigli
Dermatologia: Dott. Mauro Corina, Prof. Massimino Negosanti
Ecografia: Dott. Stefano Gaiani, Dott. Franco Monti, Dott. Gianni Zironi
Ecografia senologica con interventistica: Dott. Francesco Lancewicz
Endocrinologia: Dott.ssa Chiara Dall’Asta
Fisiatria: Dott. Luciano Verardi
Gastroenterologia: Dott.ssa Angela Petronelli
Ginecologia ed Ostetricia: Dott.ssa Laura Michelacci
Neurologia: Dott. Andrea Stracciari
Oncologia: Dott. Francesco Lancewicz, Dott.ssa Angela Petronelli
Odontoiatria: Dott.ssa Cristiana Breccia, Dott. Claudio Cesari, Dott.ssa Veronica Dominici, Dott.ssa Paola Ercolani, Dott.ssa Maria Pia Mele, Dott.ssa Carlotta del Principe
Pneumologia: Dott. Marco Patelli, Dott. Mario Schiavina
Psichiatria: Dott.ssa Livia Franchini
Reumatologia: Dott.ssa Nazzarena Malavolta
La nuova collaborazione unisce lo spirito etico del Poliambulatorio MG e della Fondazione Lercaro a quello della Fondazione ANT Italia Onlus in Emilia-Romagna!
La Fondazione ANT Italia ONLUS
Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico-specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia.
Fondazione ANT è la più ampia realtà no profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito oltre 138.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 31 province in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria).